We build beauty

© FIDIA srl 2019 All rights reserved 

FIDIA srl | Via O. Fallaci, 6 | 58100 Grosseto | P.Iva 01348210533 

  • Facebook
  • Instagram

Made with ♥ by Federico Bartoli

Il nostro bellissimo posto

Villino Pastorelli, Grosseto

Il Villino Pastorelli è stato costruito su progetto dell’architetto Lorenzo Porciatti tra il 1911 e il 1922. L’edificio e’ un esempio tardo di architettura neogotica. Un’imponente torre merlata di tre piani, guarda il centro della città e cattura l’attenzione dei passanti. Sull’altro lato un bow window ottagonale di matrice anglosassone bilancia il volume nel suo complesso. Le decorazioni in stile moresco, le colonne con capitelli corinzi e le aperture trilobate conferiscono alla facciata un aspetto eclettico e ricercato.

‚Äč

Il nostro intervento di restauro ha donato alla costruzione la sua originaria bellezza. Abbiamo pulito gli spazi da interventi incoerenti eseguiti durante gli anni.

Al primo piano, un tempo destinato all’abitazione privata, si trovano adesso gli uffici dirigenziali e tecnici. Al piano terra è posizionato lo showroom che ospita complementi di arredo dei più importanti marchi del settore e impreziosisce i due saloni delle feste. Abbiamo trasformato i vecchi magazzini della casa, al piano interrato, in uno spazio dedicato alle mostre d’arte.

Tutto intorno si sviluppa un giardino ombreggiato da tigli profumati e abeti centenari.