La terrazza sul Lago Maggiore

Ispra, Varese

Questa villa originale si trova sul versante orientale del lago Maggiore. La struttura è caratterizzata da numerose aperture ad arco e un portico che si affaccia direttamente sul lago.

Tutto intorno si sviluppa il grandissimo parco che va dalle rive fino al bosco sovrastante. Limoni, olivi, allori, magnolie, camelie, azalee, rododendri e castagni, che compongono la flora caratteristica della zona, regalano profumi generosi e colori naturali a chi passeggia. La conformazione della proprietà garantisce vacanze riservate e intime alla famiglia e ai suoi ospiti.

All’interno dell’abitazione lo spazio si sviluppa intorno alla scala circolare realizzata in parquet pregiato con intarsi in ottone. Lo stile dell’arredamento è classico e rimanda alle abitazioni nobili fiorentine con boiserie alle pareti, cassettoni al soffitto, marmi pregiati e colori pastello. Grande attenzione è stata dedicata all’utilizzo di materiali naturali e di tecnologie che producono un basso impatto ambientale per una migliore qualità abitativa.

foto-1 (1).jpg
foto-2.jpg
foto-3.jpg